DINAMITE NELLE GAMBE…e miccia corta!

Regolamento

Sabato 14 Ottobre 2023 la Supercompetitiva:

Cronoscalata al Cavallo

“Dinamite nelle gambe” ... e miccia corta!

sul sentiero del Cavallo in valle Santa Felicita

Sviluppo: 1800 metri
Dislivello: 520 metri
Percorso: Sentiero 952 “del Cavallo” (ex. 52), dall’imbocco del sentiero (tabella gialla) fino alla strada Cadorna.
Iscrizioni:
Le iscrizioni saranno aperte a partire dal giorno 1 Settembre, fino alla data della gara. È possibile iscriversi:
  • via email (cronoscalatacavallo@gmail.com). Indicare nome cognome e il tempo di percorrenza previsto. Gli iscritti sono tenuti a provare il percorso. Il tempo di salita (indicativo) consentirà un’ottimale distribuzione dei pettorali.
  • per telefono (
    Pietro 3493245674).
  • al ritrovo. I pettorali rimanenti dopo l’iscrizione online verranno distribuiti in ordine di iscrizione.
  • alla partenza. È possibile iscriversi alla partenza, dopo le 13.00, ma si rinuncia al servizio di trasporto sacche con cambio
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del limite di 150 concorrenti.
Chi ha esigenze di orario (lavoro pomeridiano o altro), è sufficiente che lo segnali nella mail di iscrizione (o meglio per telefono), ne terremo conto nello stabilire l’ordine di partenza.
Liberatoria Con l’iscrizione si dichiara di essere consapevoli del tipo di rischi insiti in una corsa in montagna, e si esonerano gli organizzatori da responsabilità per danni subiti o cagionati in conseguenza della stessa. In tal senso, per l’iscrizione è richiesta la firma di una liberatoria.
Quota d’iscrizione: 15 € (pagamento al ritrovo)
Ritrovo Dalle ore 11.30 nel piazzale di valle Santa Felicita (Romano d’Ezzelino), vicino al ristorante Dalla Mena.
Pagamento quota, distribuzione pettorali, raccolta zaini e sacche con cambio (saranno portati all’arrivo a cura degli organizzatori).
Alle ore 12.45 le operazioni di iscrizione avranno termine, ed il furgone con i ricambi partirà per la zona di arrivo.
Partenza: Presso la tabella segnavia all’imbocco del sentiero, sulla destra idrografica di valle Santa Felicita, circa 500m a nord dal ristorante “Dalla Mena”.
Partenza concorrenti a partire dalle ore 13.00 ogni mezzo minuto.
L’addetto alla partenza raccoglierà l’abbigliamento che vi toglierete prima di partire (lo ritroverete alla partenza stessa se scenderete presto, oppure dalla Mena prime delle premiazioni).
Arrivo Incrocio con la strada Cadorna (fermarsi nel prato a sinistra, all’interno del guard rail, senza entrare in strada)
Ritorno Mezzi propri. Lungo l’itinerario di salita dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente. In alternativa, chi vuole scendere subito (o vuole correre ancora), in fondo alla pagina del percorso trova qualche suggerimento.
Servizio di trasporto zaini e sacche con cambio: Al momento della consegna dei pettorali verranno ritirati zaini e sacche con il cambio abbigliamento, che verranno trasportate al ristoro vicino all’arrivo. Consigliamo di usare un piccolo zaino, facile da trasportare in discesa, e abbigliamento adeguato alla stagione e alla quota.
Ristoro È previsto un ristoro con somministrazione di the caldo e vin brulè, bevande fredde, panini e dolci a pochi metri dall’arrivo.
Classifiche e premiazioni Rilevamento tempi e redazione classifiche sono autogestiti dagli organizzatori. Le classifiche saranno esposte Dalla Mena, dove si terranno le premiazioni, circa un’ora dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente (indicativamente alle 16.00). Premiazioni:
  • Primi tre arrivati, maschi e femmine
  • Premio di partecipazione a tutti i concorrenti
  • Superpremio a chi vince battendo il record di salita (maschile e femminile)
  • Premio speciale a tutti coloro che scenderanno sotto i 20 minuti e alle donne che scenderanno sotto i 24 minuti.
In caso di maltempo la gara sarà rinviata al sabato successivo (verrà comunicato sul sito e via email il giovedì precedente la gara).