giovedì 26 luglio 2018

Almanacco della Cronoscalata (26 luglio - tutto si oscura)

Sole e luna: Ora legale alba alle 5.50  tramonto 20.49; Luna ancora cresente che arriverà al pieno domani 27 luglio con eclissi totale!!
La luna si troverà vicina all’apogeo. I tempi del suo passaggio nel cono d’ombra terrestre, dunque, si allungheranno facendo durare l'intera fase dell'eclissi totale circa 43 minuti.

- Alle 21:30, il satellite entrerà nella zona d’ombra ed avrà inizio l'eclissi totale
- 22:22  massima oscurità . In seguito la Luna uscirà dall’ombra e alle 00:19

Meteo: tempo buono per tutto il fine settimana con qualche isolato acquazzone sui settori alpini l'anticiclone africano impone un campo di alta pressione con massime elevate.

Vino: L'annata sta andando bene (aspettiamo tutti con ansia il vino nuovo di fine ottobre..) Intanto con la luna piena periodo favorevole per l'imbottigliamento di tutti i tipi di vino.

Aggiornamenti sulla gara: apertura iscrizioni il 1° settembre

- mail: cronoscalatacavallo@gmail.com
- tel: Pietro Loro 3493245674, Marco Bresolin 3406995817


quota di partecipazione aumentata a 15 euro il motivo è che quest'anno vogliamo avere un piano sanitario con presenza di ambulanza attrezzata e personale medico (prima era troppo da disperati...)

il resto invariato rispetto alle precedenti edizioni..

la solita angoscia nell'attesa..












e lo stesso supplizio nel prendervi parte















1 commento :

  1. Ma l'aumento non è per il bolier di brulè che quest'anno preparerete ?
    L'ambulanza è una ricercatezza borghese utile solamente per i tordi che suonano la campana con la fronte..... eventuali infartati verranno privati del pettorale e rotolati a valle, come da buona tradizione !

    RispondiElimina